Your cart

Your cart is empty

GRAZIA | Scarpe "slingback": le versioni più chic di questa primavera

GRAZIA | Scarpe "slingback": le versioni più chic di questa primavera

Scarpe "slingback": le versioni più chic di questa primavera

00_DESKTOP_SLINGBACK
Basse o con tacco alto, le slingback sono un must have per il dress code primaverile. Scoprite la nostra selezione con i modelli più cool di stagione

Era il 1957 quando Coco Chanel ideò le slingback bicolor, presenti ancora oggi nelle nostre wishlist! La stilista le definiva "il massimo dell'eleganza", ideali per essere indossate sia con i completi da giorno che con mise più studiate, da sera. Questo modello con il cinturino sul tallone, è un caposaldo del guarbaroba femminile, nonché il giusto compromesso per il delicato passaggio alla bella stagione.

Anche se sono trascorsi più di 60 anni, le slingback continuano ad essere sinonimo di stile e di eleganza; aggiungerei anche di praticità (si infilano in un attimo!) specialmente nella versione con tacco midi o rasoterra, perfette per combo diverse.

Provate a indossarle con un semplice paio di jeans e T- shirt o con un abito midi romantico: il risultato sarà in ogni modo quello di un look sofisticato e mai banale.

Per la primavera - estate 2023 non c'è che l'imbarazzo della scelta: a farla da padrone sono le slingback dalle nuance neutre, tra cui però spuntano modelli con colori accesi quali rosso, lilla, verde prato, perfette per essere una nota très chic per le mise più essenziali.

Abbiamo passato in rassegna tutti i modelli di slingback più cool di stagione: lasciatevi ispirare dalla nostra selezione!

ok Niva Duo Bianco e nero

MYCHALOM

Credits: Courtesy of Press Office