Your cart

Your cart is empty

Alessia AKA Selvaggia May // Founder di Selvaggia May

Raccontaci di te, professionalmente e personalmente.

Mi chiamo Alessia e mi conoscete sui social come Selvaggia May. Questo è il nome della mia azienda ma anche un po’ il mio alter ego perché nella vita lavorativa sono una reseller di borse di lusso second hand e appassionata al mondo luxury mentre nella vita quotidiana sono una studentessa di medicina e amante degli animali.

Qual'è il significato di successo per te?

La mia idea di successo è la serenità lavorativa. 

Quando sei appagato e felice del tuo lavoro, hai raggiunto il successo. Io mi sono creata da zero e so che la mia attività può crescere e modificarsi in molti modi diversi ma io vivo nel qui e ora e in questo momento io mi ritengo soddisfatta di ciò che ho creato e che porto avanti. 

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Mi piace non solo l’idea di dare una seconda vita ad oggetti di valore ma l’idea che quel determinato oggetto può portare un effettivo valore immateriale alla persona che lo acquista. Si compra una nuova borsa per festeggiare un compleanno, una laurea, un successo… o semplicemente perché in quel periodo ci si sente di meritarla. Ecco, la cosa che più amo del mio lavoro è pensare di far esaudire un piccolo sogno a qualcuno.

Quale consiglio daresti ad una Donna che vorrebbe essere nelle tue "scarpe" ?

Io non ho mai sognato di essere una commerciante e imprenditrice, tant’è che avevo scelto la strada di medicina. Ma mi sono portata avanti negli anni questa passione per le borse fino a farla diventare il mio effettivo lavoro. Quindi se dovessi dare un consiglio per intraprendere qualsiasi tipo di attività sarebbe: avere passione in ciò che si fa.

I tuoi 3 articoli preferiti di MyChalom Spring Summer 2023.

Quelli che ho già: 

- Aisha color cioccolato, abbinabili a tutto

- Alessia color cognac, il mio nome e la mia stagione armocromatica

- Federica neri, intramontabili