Your cart

Your cart is empty

Alice Cancellario // Co-Founder Heloola

Raccontaci di te, professionalmente e personalmente.

Sono Alice Cancellario, ho 29 anni e sono la co-fondatrice di Heloola, la start-up innovativa nata con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di lettura per i lettori del nuovo millennio. 

Prima di lanciarmi a picco nel mondo imprenditoriale, ho potuto conoscere e frequentare l’industria dell’intrattenimento dall’interno, lavorando negli uffici marketing delle principali multinazionali del settore: da Walt Disney Company a TikTok. 

Non riesco ad andare a dormire prima di aver guardato un film o una puntata di una serie TV. Lo faccio ogni giorno da anni e il risultato è che ho visto praticamente tutti i film mai usciti - e che mi sveglio abbastanza tardi la mattina, contrariamente a quello che si dice sui founder. 

Qual'è il significato di successo per te? 

Per me il successo sta nell’equilibrio. Considero di successo chi riesce a dare il giusto spazio a tutti gli aspetti della propria vita, ad avere una carriera soddisfacente pur continuando a coltivare hobby e relazioni interpersonali, senza dare priorità assoluta ad una cosa a scapito dell’altra. 

Difficile, ma non impossibile!

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Sono sempre stata piuttosto ribelle nell’ambiente di lavoro, quindi una delle cose che amo di questa nuova fase della mia carriera è l’indipendenza e l’autonomia, la possibilità di organizzare le mie giornate in base alle mie esigenze. Amo poi avere l’opportunità di migliorare il tempo libero delle persone anche solo con un consiglio. L’ho sempre fatto con i miei amici e poterlo fare per lavoro mi gratifica ed entusiasma. 

Quale consiglio daresti ad una Donna che vorrebbe essere nelle tue "scarpe" ? 

Pazienza e resilienza credo siano davvero la chiave per navigare in acque tempestose, come quelle imprenditoriali. Io lavoro ogni giorno per allenarle!

Il tuo motto da #badasswoman?

Una cosa che io e mia sorella (e co-fondatrice) Giada amiamo ripeterci è questa: se le cose vanno bene, siamo felici, se vanno male “it’s for the plot”, stiamo arricchendo la trama della nostra storia.

I tuoi 3 articoli preferiti di MyChalom Fall Winter 2022.

Charlotte, Miranda e Opal!