Your cart

Your cart is empty

Rossana Ammaturo @rossanaammaturo // Founder @samplelover

Raccontaci di te, professionalmente e personalmente.

Sono nata a Napoli, ho vissuto per qualche anno in svizzera e poi mi sono trasferita definitivamente a Milano, da Napoli è iniziato tutto ciò che riguarda la mia primissima formazione, la mia famiglia è sempre stata di grandissima ispirazione per me, mia mamma è sempre stato per me il modello di donna numero uno a cui aspirare professionalmente e personalmente. 

Sono nata e cresciuta in un'azienda di abbigliamento e da lì nasce la mia volontà e commitment a creare un futuro per la moda più sostenibile.

A piccoli passi ho cominciato a disegnare nella mia testa Sample Lover, inizialmente mi occupavo di aiutare le aziende a realizzare Sample Sale e Friends and Family, sempre con l'obiettivo di rimettere in vendita tutto ciò che le aziende producono e non riescono a smaltire nel tempo. 

"Grazie" al Covid, il progetto Sample Lover si è evoluto in un e-Commerce. Ora Sample Lover conta oltre 26.000 iscritti alla newsletter ed una community di oltre 34mila persone.

Qual'è il significato di successo per te? 

La parola successo è personale e soggettiva, per me successo è creare un impatto positivo nel mondo, poter avere la possibilità di generare reazioni ed azioni positive.

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Amo avere la possibilità di confrontarmi ogni giorno con nuove realtà, giovani imprenditrici, conoscere la storia che sta dietro ogni piccola e grande azienda. 

Quale consiglio daresti ad una Donna che vorrebbe essere nelle tue "scarpe"? 

Ho fatto tante volte l'errore di non crederci abbastanza e avere la paura di non mandare quella mail o non fare una determinata cosa per paura di fallire o semplicemente di un NO. Adesso ho imparato a crederci di più e anche a fregarmene, di buttarmi e provare a fare qualcosa anche se non è perfetto.

Il tuo motto da #badasswoman? 

Piccoli passi, quotidiani e costanti ti porteranno all'obiettivo!

I tuoi 3 articoli preferiti di MyChalom Fall Winter 2022.

Fondente, Ella e Fefi