Your cart

Your cart is empty

GRAZIA | 10 brand Made in Italy tutti al femminile da scoprire su Instagram

GRAZIA | 10 brand Made in Italy tutti al femminile da scoprire su Instagram

10 brand Made in Italy tutti al femminile da scoprire su Instagram 

brand-made-in-italy-guidati-da-donne
Creative, intraprendenti e pronte a ridefinire le regole del fashion: sono le donne alla guida dei nuovi brand Made in Italy, esempi di imprenditorialità e determinazione che credono in una moda slow, promuovono l’artigianalità e rispettano il nostro pianeta.

Ecco 10 nomi da conoscere, seguire e sostenere.

Artigianalità, consapevolezza, unicità: sono queste le keyword che definiscono il nuovo Made in Italy, quello portato avanti dai brand indipendenti e dai nomi emergenti, sempre più spesso contraddistinti da un approccio slow e sostenibile.

Sono tante le realtà che si stanno facendo strada nel mondo del fashion, ridefinendo le regole del mercato con nuovi business model. E che, spesso e volentieri, utilizzano i social per farsi conoscere e apprezzare. Instagram in primis.

È proprio qui che ci siamo imbattuti in alcuni dei marchi più interessanti del momento. In questa giornata particolare, abbiamo pensato di celebrare le donne imprenditrici, focalizzandoci su 10 brand Made in Italy tutti al femminile.

 contemporaneo - sono interamente realizzate in Italia con l’ausilio di materiali pregiati bio-based a basso impatto ambientale, in collaborazione con i migliori maestri artigiani e laboratori di pelletteria. «Ci prendiamo il tempo necessario per rendere perfetto ogni singolo prodotto. Realizziamo a mano tutte le nostre collezioni. Sperimentazione, esperienza e creatività sono i nostri punti di forza».

 

10 brand made in Italy guidati da donne da scoprire su Instagram: MyChalom

 

 

 

Dopo aver lavorato diversi anni nel settore delle calzature, Elisa Castellari ha lanciato la start up MyChalom, inseguendo il sogno di creare un brand di scarpe di altissima qualità a prezzi accessibili. Supportata da un team tutto al femminile, porta avanti la sua mission avvalendosi di una produzione 100% italiana e dei migliori materiali. Le collezioni del marchio sono un concentrato di coolness e si ispirano a tutte le donne che vogliono conquistare il mondo. «Siamo convinte che ogni grande successo nasca da un piccolo primo passo».

Read the full article here.