Your cart

Your cart is empty

NOT YET Italia | MyChalom: Tra Glamour Francese e Artigianalità Italiana

NOT YET Italia | MyChalom: Tra Glamour Francese e Artigianalità Italiana

L'intervista a Elisa Castellari, Founder &CEO, che è riuscita a trasformare il "Suo Sogno" in realtà

"Non mi piace definirli sacrifici, quanto piuttosto"passione", perché per me ogni momento investito nel mio lavoro è un momento di piacere assoluto."

Queste le parole di Elisa Castellari, veronese classe 1991, CEO e CreativeDirector di MyChalom, brand di calzature Made in Italy.

A 19 anni si trasferisce a Milano per studiare finanza all'Università Cattolica e, una volta laureata, si sposta a Parigi e inizia a lavorare per il gruppo LVMH. Dopo una collaborazione di tre anni, Elisa lascia il gruppo francese e torna a Milano, iniziando una nuova avventura lavorativa all'intero di uno shoowroom di calzature, dove poi ricoprirà il ruolo di Wholesale Manager.

È proprio grazie a queste esperienze che Elisa inizia ad entrare in contatto con produttori e fornitori e si innamora sempre di più del processo creativo e produttivo che si cela dietro alla realizzazione delle calzature Made in Italy.

"Take the first step with your new shoes today, conquer the world tomorrow".

- Elisa Castellari fondatrice di MyChalom

Così, nel giugno 2018, fonda MyChalom (dall'ebraico "Mio Sogno"), brand di calzature e accessori realizzati interamente in Italia. Segue poi l'apertura dell'e-commerce nel 2019 e, nel gennaio 2020, la distribuzione B2B che ad oggi conta la presenza del brand in più di 100 negozi.

MyChalom, racconta Elisa, si ispira ad un femminismo radicato e si pone il chiaro obiettivo di far sentire ogni donna sicura di sé stessa e capace di fare qualsiasi cosa.

Perché d'altronde: "Take the first step with your new shoes today, conquer the world tomorrow".

Read the full article here.